Fin da quando ero piccola adoro i donuts, anche se all’epoca si chiamavano ciambelle o bomboloni a seconda se li mangiavo a Milano o al mare.
Non le frittelle tipo quelle delle fiere, ma proprio le ciambelle fritte, ricoperte di zucchero semolato, morbide e un pochino unte
( a proposito di quelle ne trovate una versione ottima qui ).
In alcuni casi andavano bene anche quelle ripiene di crema ma le ho sempre preferite lisce.
Però crescendo, ho dovuto limitare i fritti e allora mi concedo i miei adorati donuts fritti in inverno, in estate invece tendo a farne delle versioni più leggere e al forno.
Questo non è un post come gli altri perchè non ho fatto foto alle ciambelline, ma sono venute così buone che ho pensato di lasciarvi la ricetta. Diciamo che è una ricetta in versione ridotta estiva.
Queste sono in formato mini, quelle da un boccone e via. Perfette per accompagnare la colazione ma anche il caffè a fine pasto o con un’amica al pomeriggio.
In questo caso ho fatto una variazione e le ho ricoperte di zucchero a velo. La prossima volta ci aggiungerò anche un pizzico di cannella in polvere.
Approfitto di questo post per salutarvi per l’estate. Ho alcuni progetti da seguire quindi ci sentiremo meno frequentemente e spero proprio di tornare a settembre con tante novità per voi. Rimarremo in contatto sulla mia pagina facebook e su instagram.
Buone vacanze, riposatevi, ricaricatevi e ci rivediamo a settembre.
No Comments