Il gusto della terra, storia di donne e amicizia.

Si dice che tra donne non ci può essere amicizia se fanno lo stesso lavoro, che la rivalità e l’invidia prima o poi prendano il sopravvento, non so se sia vero, ma io ho trovato un bel gruppo di donne che insieme lavora proprio bene.

libro ifood

Da più di un anno faccio parte delle bloggalline, un gruppo di oltre 300 blogger che si è dato un codice etico e che ama lavorare insieme.

Anche se con tante di loro ci conosciamo solo via web, si è stabilito subito un bellissimo rapporto, da tutta questa collaborazione è nato un libro. Si abbiamo scritto un libro, non un ebook, ma un bel libro cartaceo, di quelli seri , con tante ricette e tante foto. Eravamo partite dall’idea di fare una piccola raccolta, magari un calendario, ma poi l’entusiasmo e la buona sorte ci ha portato a tutto questo.

ifood pres

Si intitola Il gusto della terra , esce oggi nelle librerie e  Montersino, no dico Montersino, il grande pasticcere, ci ha fatto la prefazione !!  Verrà presentato ufficialmente sabato al salone del libro di Torino. Se siete da quelle parti venite alle 16 al nostro cooking show e avrete modo di vedere di persona come sono simpatiche queste bloggalline. ( Io ci sarò ! ).

Le bloggalline hanno deciso di devolvere il ricavato dei diritti d’autore del libro alla Fondazione  Banco alimentare, quindi se vorrete comperarlo farete anche una buona azione.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.