Saranno famosi, la sfida dei migliori sous chef d’Italia

Come sapete faccio parte della bellissima comunity di Ifood, non solo bella per i meravigliosi blog che racchiude, per le ricette sempre meravigliose che offre ogni giorno, ma anche per l’amicizia che c’è tra noi blogger.

Proprio per questa amicizia possiamo permettrci di giocare tra noi in una sfida a colpi di condivisioni.

banner_blog

Ifood, Inalpi, Festa della Rete e Altissimo Ceto hanno organizzato una gara per scegliere il migliore sous chef d’Italia.

Ad ogni sous chef vengono abbinate 5 foodblogger che dovranno, a colpi di condivisioni, portare il loro chef alla finale di Rimini il 12 settembre durante la festa della rete.

Noi ( io e le mie compagne di squadra  Teresa, Danja, Claudia e Antonietta) abbiamo la fortuna di avere addirittura 2 sous chef che lavorano in coppia e se devo essere sincera la coincidenza mi ha stupito, visto che da poco mi sto avvicimando alla cucina giapponese.

sou chef

I nostri meravigliosi sous chef sono Giovanni Croce e Takashi Shimazu e il loro piatto è una meraviglia di colori e sapori .

piatto

Lo so sembra difficilissimo, ma si possono fare anche solo alcune parti di questo spettacolare piatto. Io nel mio piccolo cercherò nei prossimi giorni di spiegarvi come preparare il riso per il sushi e a fare dei maki.

Qui comunque potete trovare la loro ricetta e se volete sperimentare qualche parte.

Però ricordatevi che lo scopo del gioco è condividere sui social i nostri 2 sous chef , quindi vi chiedo di aiutarci ad andare a Rimini ( si perchè ci andremmo anche noi).

In questa settimana vi stresserò con comunicazioni varie, voi condividete per piacere, se mi mandate a Rimini vi porto un regalo ! #topsouschef2015

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    raffaella
    6 Luglio 2015 at 13:32

    Ciao Anna! questa settimana me la godo in “panchina”, saranno giorni intensi!
    Questo piatto è sicuramente spettacolare da vedere, la precisione è estrema, mi piacerebbe assaggiare 🙂
    in bocca al lupo

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.