Ci sono tante ricette di cui leggo e che mi piacerebbe provare. Una di queste erano i lobster rolls. Certo rifarli seguendo una ricetta è il primo passo, ma poterli assaggiare direttamente sul posto, secondo me, è la soluzione migliore, si possono assaggiare le varianti, si può capire la giusta quantità di ripieno, il tipo di ingredienti usati e il modo corretto per gustare il piatto al meglio.
Avevo già sentito parlare dei lobster rolls ma non avevo mai avuto modo di assaggiarli, ma 2 anni fa , durante il mio viaggio negli Stati Uniti, ho avuto finalmente modo di assaggiarli.
Buoni, morbidi, ma con un guscio di pane abbrustolito croccante e un ripieno di aragosta gustosissima.
Non è una ricetta complicata, anzi direi veramente facile ma può essere una bella alternativa al solito panino.
Per prepararli io ho usato questo milk bread che avevo preparato, che ho diviso e tostato .
La ricetta tradizionale del Maine ( spero che la Signora Fletcher approvi la mia ricetta) prevede pochissimi ingredienti, pane, aragosta, maionese, sedano e pepe, ma qualcuno aggiunge lattuga e limone .
Sarebbe molto meglio poter usare un aragosta fresca ma purtroppo da noi non è così facile trovarne e soprattutto sono abbastanza care, quindi, anche se non è il massimo, potreste provare a farli usando un’aragosta surgelata o delle code di aragosta , meno costose e meno difficoltose da pulire.
No Comments